La mitica musica rock anni 60/70 trova spazio anche nella filatelia, richiamando l’interesse non solo dei collezionisti ma anche di molti amanti di quel tipo di musica.
Gli uffici postali di diversi paesi, già da qualche anno, hanno cominciato a ricordare nei francobolli molti grandi artisti che hanno fatto la storia del rock con diverse emissioni.
Oggi voglio ricordare in modo particolare due emissioni inglesi, uscite già da tempo ma degne di rivalutarle, essi ricordano grandi interpreti della storia musicale inglese come i mitici Beatles degli anni 60, sono stati emessi nel 2007 sei valori singoli e quattro in foglietto il tutto in una speciale e simpatica presentazione e alla stessa maniera l’emissione del 2010 di 10 francobolli con le cover di dischi di successo di band che vanno dal 1969 al 2002 sia in valori singoli che in un maxi foglietto, se così posso definirlo, il quale rappresenta un disco in vinile 33 giri che fuoriesce dalla sua copertina con i 10 valori incastonati.
Non c’è che dire davvero una bella idea, vedere riproposte cover di album storici come “Vol. IV dei Led Zeppelin del 1971” o “The division bell dei Pink Floyd del 1994” per finire “A rush of blood to the head dei Coldplay del 2002” a mio parere, come dicevo, queste emissioni riescono ad attirare l’interesse non solo di chi ha la passione per la filatelia ma anche chiunque voglia conservare nella memoria un qualcosa di bello, per chi non li possiede fateci un pensierino, penso ne vale la pena anche per il valore filatelico.