Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Erling Haaland miglior Under 21 d’Europa. Il bomber norvegese del Borussia Dortmund ha conquistato il Golden Boy Best Absolute 2020, premio internazionale di Tuttosport che ogni anno viene assegnato al miglior giocatore Under 21 protagonista in Europa.
Il 18enne Ansu Fati del Barcellona ha raccolto il maggior numero di voti attraverso i lettori di Tuttosport.com e si è  quindi aggiudicato il premio di Best European Player, mentre l’Italian Golden Boy è stato assegnato a Sandro Tonali del Milan. Asia Bragonzi, attaccante del Verona, è la Golden Girl 2020.

Nonostante la crisi pandemica, la continuità delle competizioni nazionali ed internazionali ha reso possibile l’assegnazione del premio e, la cerimonia di consegna si terrà il 14 dicembre presso le Ogr di Torino.

Da giugno a novembre, nella sezione dedicata al Golden Boy, Tuttosport.Com ha totalizzato circa 200mila voti validi rispetto ai 180 mila della scorsa edizione. Dai primi 100 nomi pubblicati il 15 giugno 2020 su tuttosport.com, si è arrivati ai 20 di ottobre. Da quest’ultimo elenco i giurati hanno espresso il loro gradimento indicando 5 favoriti. La somma dei voti espressi dalla giuria internazionale ha portato alla proclamazione dei vincitori delle due categorie, Best Absolute e Best Italian Player. Mentre la Best European Player è stata vinta dal giocatore che ha raccolto il maggior numero di voti attraverso i lettori di tuttosport.com. Per quanto riguarda la categoria Best Italian Girl Player Under 21, inserita nel 2018, è stata la redazione di Tuttosport specializzata nel calcio femminile a eleggere la migliore calciatrice. 

Flag Counter