Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

È ufficiale: il portiere italiano Gianluigi Buffon giocherà per un anno con il Paris Saint Germain. L'annuncio è del Presidente del Psg, il qatariota Nasser Al-Khelaifi: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Gianluigi Buffon nella nostra grande famiglia". Per Buffon un contratto di un anno con l'opzione per il secondo. "È con una grande sensazione di felicità che mi unisco al Psg – le parole di Buffon sul sito del club – Per la prima volta nella mia carriera, lascio il mio Paese e solo un progetto così ambizioso mi ha portato a prendere una decisione del genere".

"Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni – spiega ancora l'ex numero uno della Juventus – conosco i sogni che popolano l'ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale".

Nasser Al Khelaifi, dal canto suo, rivela tutta la sua soddisfazione: "Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia.L'immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, unificante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. All'età di 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gigi ha trovato nel nostro progetto l'ambiente ideale per puntare nuovi importanti obiettivi mentre trasmette la sua esperienza, non solo agli altri portieri, ma anche a tutti i nostri giocatori. I nostri tifosi daranno il benvenuto a Buffon con tutta la passione e l'amore che merita. Il suo arrivo ribadisce il nostro desiderio di puntare sempre più in alto, un'ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora più forte"

 

Flag Counter