Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Roma, 28 lug. – Finita la sua avventura olimpica, Federica Pellegrini ha ufficializzato il fidanzamento con il suo allenatore, il 39enne pesarese Matteo Giunta. “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa”, ha rivelato in un’intervista al Tg1. “Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”.

Poi la Divina ha spiegato il suo riserbo sulla love story: “La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. è stata una persona fondamentale, una delle piu’ importanti in questo percorso sia umano che sportivo”.

Matteo Giunta è l’allenatore di Federica Pellegrini dal 2013 e nel 2018 i due si sono presentati per la prima volta insieme a una serata di gala in qualità di coppia (anche se non hanno mai ammesso apertamente). Per Fede è la prima storia d’amore importante dopo la relazione lunga e travagliata con Filippo Magnini. Con Giunta al suo fianco la Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2017 e ai Mondiali di Gwangju nel 2019. 

Flag Counter