Newsletter
Video News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Più della metà dei viaggiatori riarreda casa traendo ispirazione da una vacanza. È quanto emerge da una ricerca condotta da Booking.com, secondo cui il 70% dei viaggiatori intervistati sceglie l’alloggio in cui soggiornare in base allo stile e all’atmosfera.  Ma soprattutto, il 56% sceglie di rifare il look al proprio appartamento sognando mete esotiche. E lo fanno anche i più giovani, in particolare il 67% dei Millenial.

Un terzo dei viaggiatori (il 32%) sostiene di voler rinnovare l’arredamento della propria casa perché spera che gli faccia rivivere i bei momenti del viaggio. A 1 viaggiatore su 5 (il 21%) piace poter ricreare l’atmosfera di vacanza nel proprio appartamento. Come farlo? Con  gli oggetti e l’atmosfera che li circondava durante la vacanza, come per esempio i tessuti e i colori (36%)

Il 44% degli intervistati, oltre a trarre ispirazione dall’alloggio, prendono spunto dallo stile della destinazione in cui sono stati. Helsinki, Copenaghen, Eindhoven, Graz e Milano sono le 5 destinazioni del mondo più consigliate per il design dai viaggiatori di Booking. 

Flag Counter
Video Games