Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante ha tante carte che dovrebbero riuscire a trovare spazio competitivamente. Ne abbiamo selezionate alcune, da questo approfondimento, che la redazione di Gamesource ritiene siano le migliori carte di Voltaggio Sfolgorante da inserire nella costruzione del deck GCC Pokémon.

Voltaggio Sfolgorante Migliori Carte


Shiftry

Voltaggio Sfolgorante Migliori Carte

GCC Pokémon PS 140

Abilità: Sostituzione Subdola
Fintanto che questo Pokémon è in posizione attiva, ogni carta Aiuto nella mano del tuo avversario ha l’effetto “pesca tre carte”. Questo effetto si sostituisce a quello normale della carta.

GCC PokémonGCC Pokémon Ventagliociclone: danni 110
Puoi far scambiare al tuo avversario il suo Pokémon attivo con uno dalla sua panchina.

Shiftry è una carta interessante che sfrutta sia l’abilità che l’attacco nello stesso turno di azione. L’abilità, che obbliga l’avversario a pescare delle carte qualora venisse giocato un Addestramento specifico, costituisce un metodo efficace per fare finire il mazzo del rivale. A questo si aggiunge un attacco che permette di fare avanzare in posizione offensiva qualunque Pokémon nella panchina. Questo significa che, qualora l’avversario non avesse modo di ritirare se non con un Aiuto, non potrebbe comunque utilizzarlo se non modificandone l’effetto e pescando carte.


Charizard

Voltaggio Sfolgorante Migliori Carte

GCC Pokémon PS 170

Abilità: Istinto di Lotta
Una sola volta durante il tuo turno, puoi guardare le prime tre carte del mazzo e aggiungerne una alle carte che hai in mano. Scarta le altre carte.

GCC PokémonGCC Pokémon Fiammata Maestosa: danni 100+
Questo attacco infligge 100 danni in più per ogni carta Dandel nella tua pila degli scarti.

Charizard lo abbiamo inserito nelle migliori carte di Voltaggio Sfolgorante siccome può sfruttare la sua abilità per svariate tecniche di gioco. Ad esempio, per cercare una carta utile in quel turno per caricarsi, o per scartare i Dandel e potenziare il suo attacco. Nello stesso turno, Charizard potrebbe usare l’abilità per scartare un Dandel e un’altra qualsiasi carta, pescare una Saldatrice e caricare l’attacco, che verrebbe così potenziato dallo scarto. Sfruttando il Cristallo di Fuoco e la combinazione con Saldatrice, Charizard ha la capacità di caricare di continuo il suo attacco.


Talonflame-V

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 190

Volo Rapido
Se inizi per primo, puoi usare questo attacco durante il tuo primo turno. Scarta le carte che hai in mano e pesca sei carte.

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Ala di Luce: danni 160
Scarta un’Energia da questo Pokémon.

Talonflame-V abbiamo deciso di inserirlo nelle migliori carte di Voltaggio Sfolgorante per il primo attacco che permette, qualora la mano del giocatore non avesse consistenza, di pescare nuove carte. Da utilizzare al primo turno, a differenza dell’abilità di Dedenne-GX, Talonflame-V può contare anche su un discreto attacco che, come detto per Charizard, sfrutta la combinazione con Saldatrice per riuscire a caricarsi in un turno.


Diancie

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 90

Abilità: Splendivelo
Fintanto che questo Pokémon è in posizione attiva, i tuoi Pokémon subiscono 30 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon del tuo avversario, dopo aver applicato debolezza e resistenza.

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Raggio Sensibile: danni 50+
Se hai giocato una carta Aiuto dalla tua mano durante questo turno, questo attacco infligge 70 danni in più.

Abbiamo scelto di inserire Diancie in questa speciale classifica, fra le migliori carte di Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante, siccome crediamo possa sfruttare la sua abilità per difendere la panchina dai Pokémon avversari che hanno effetti che possono danneggiare anche il Pokémon non attivo.


Zacian

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 110

GCC Pokémon Dotazione Metallica: danni 30
Assegna a questo Pokémon una carta Energia base dalla tua pila degli scarti.

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Spada Policroma: danni 150+
Se il tuo avversario ha dei Pokémon-VMAX in gioco, questo attacco infligge 150 danni in più.

La combinazione degli attacchi consente a Zacian di caricarsi in due turni, nonostante le differenti tipologie che di base lo renderebbero non competitivamente utilizzabile in un deck. Lo abbiamo inserito in questa classifica per l’enorme potenza che ha questo Pokémon e per il fatto che si tratta di una carte “one prize”. Siccome tanti deck utilizzano Pokémon-VMAX, Zacian può sfruttare l’effetto per sferrare attacchi che mettono in difficoltà quasi ogni Pokémon.


Coalossal-VMAX

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 330

GCC Pokémon Colpo Eruzione: danni 40+
Scarta la prima carta del tuo mazzo. Se quella carta è una carta Energia, questo attacco infligge 90 danni in più, poi assegnala a questo Pokémon.

GCC PokémonGCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Gigamacigno: danni 240

Coalossal-VMAX è una delle migliori carte dell’espansione Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante. Difensivamente può sfruttare gli Addestramenti che aumentano ulteriormente la sua corazza, offensivamente può sfruttare il suo attacco per trarre un vantaggio rispetto ai tanti Pokémon in formato che hanno la debolezza al tipo di Coalossal. Utilizzando l’abilità di Oranguru, che sposta dalla mano alla cima del mazzo qualunque carta, questo Pokémon riesce a potenziarsi e a caricarsi ogni turno. Considerando che in formato Standard non si trovano tanti tipi Erba, questo Pokémon potrebbe diventare una fortezza inespugnabile se gestito nel deck.


Zamazenta

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 110

GCC Pokémon Dotazione Metallica: danni 30
Assegna a questo Pokémon una carta Energia base dalla tua pila degli scarti.

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Scudo Policromo: danni 180
Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon-VMAX.

Come Zacian, abbiamo inserito Zamazenta nella classifica per l’effetto del suo attacco, che lo rende inattaccabile dai Pokémon-VAMX. Sfruttato a dovere, si tratta di una carta “one prize” che potrebbe riuscire a ritagliarsi il suo spazio in quei deck che vogliono concedere pochi premi ai rivali.


Jirachi

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 70

Abilità: Rivoluzione Onirica
Una sola volta durante il tuo turno, se questo Pokémon è in posizione attiva, puoi guardare le prime due carte del tuo mazzo e aggiungerne una alle carte che hai in mano. Metti l’altra carta in cima al tuo mazzo.

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Stella Policroma
Cerca nel tuo mazzo fino a sette carte Energia base e assegnale ai tuoi Pokémon nel modo che preferisci. Poi rimischia le carte del tuo mazzo.

Jirachi può venire utilizzato sia per l’abilità che per l’attacco. L’abilità consente di scegliere una carta dalla cima del mazzo, generando consistenza e permettendo di avere in mano una carta utile, ad esempio un Dedenne-GX per cambiare l’interna mano e trovare nuove carte. L’attacco, caricate le numerose tipologie, consente al Jirachi di caricare quei Pokémon che di base dovrebbero sfruttare più turni prima di riuscire ad attaccare. Ad esempio, lo stesso Coalossal che abbiamo inserito in questa lista, potrebbe riuscire ad attaccare senza necessità di sfruttare il suo attacco per caricarsi.


Aegislash-V

Voltaggio Sfolgorante Migliori CarteGCC Pokémon PS 210

GCC PokémonGCC Pokémon Lacerazione: danni 50

GCC PokémonGCC PokémonGCC Pokémon Muro del Suono: danni 130
I danni di questo attacco non sono influenzati da alcun effetto presente sul Pokémon attivo del tuo avversario.

Aegislash-V rientra nella lista delle migliori carte dell’espansione Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante per il suo attacco che inibisce qualunque abilità ed effetto dei Pokémon difensivi, che di base non subirebbero danni dai Pokémon-V. Una carta da inserire in ogni deck, soprattutto in quelli Metallo che altrimenti non riuscirebbero ad attaccare determinati Pokémon.

 


Dandel

Voltaggio Sfolgorante Migliori Carte

Durante questo turno, gli attacchi dei tuoi Pokémon infliggono 30 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario, prima di aver applicato debolezza e resistenza.

Dandel è fra le migliori carte di Voltaggio Sfolgorante e forse il più utile Addestramento dell’espansione, tanto che lo abbiamo già citato nella descrizione di Charizard, ritenendolo sinergico con il Pokémon fuoco. Il suo effetto però rientra in quelle carte che dovrebbero venire inserite in ogni deck, siccome potenziano l’attacco di qualunque Pokémon.

 

 

 



Questo è tutto quello che c’è da sapere sulle migliori carte contenuto in Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante, la nuova espansione del GCC Pokémon.

L’articolo Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante – Le migliori carte proviene da GameSource.

Flag Counter