Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Abbiamo avuto modo di parlarvi in maniera approfondita del nuovo The Last of us: Part II all’interno della nostra recensione; quest’oggi però vogliamo aiutarvi nella ricerca delle monete. Naughty Dog ha nascosto diverse tipologie di oggetti collezionabili da raccogliere, e tra questi troviamo proprio questi quarti di dollaro relativi ai diversi stati d’America. Fortunatamente non sono stati inclusi tutti gli stati, pertanto anziché essere 50 si tratta di 32 monete sparse nelle varie zone di Seattle e all’interno dei diversi livelli. Prima di proseguire vi avvisiamo che questa guida cercherà di essere il più libera possibile da spoiler, anche se vi consigliamo comunque di consultarla una volta che avrete concluso la storia principale e starete affrontando la seconda run per conquistare il trofeo di platino.

Qui di seguito potete trovare la lista completa e riassuntiva di tutte le monete suddivise per livello:

Quarto di Dollaro Giorno Capitolo
Virginia Giorno 1 Il Parco
Alaska Giorno 1 Lo Stadio
Maine Giorno 1 Lo Stadio
New Jersey Giorno 1 Lo Stadio
Vermont Giorno 1 Lo Stadio
Kentucky Giorno 1 A Piedi
Massachusets Giorno 1 A Piedi
Ohio Giorno 1 A Piedi
Indiana Giorno 1 A Piedi
California Giorno 1 La base di andata
New Mexico Giorno 1 La base di andata
South Carolina Giorno 1 La base di andata
North Dakota Giorno 1 Territorio ostile
Alabama Giorno 1 Territorio ostile
West Virginia Giorno 1 Territorio ostile
Utah Giorno 1 Territorio ostile
Mississipi Giorno 1 Territorio ostile
Nevada Giorno 2 La scorciatoia
Colorado Giorno 2 La scorciatoia
Illinois Giorno 2 La discesa
Oregon Giorno 2 La discesa
Winsconsin Giorno 2 La discesa
Rhode Island Giorno 2 La discesa
Missouri Giorno 2 La discesa
Washington Giorno 2 Ground Zero
Hawaii Giorno 3 Ground Zero
Kansas Giorno 3 Marina
Louisiana Giorno 3 Marina
Idaho Giorno 3 L’isola
North Carolina Giorno 3 L’isola
Montana Giorno 3 L’isola
Arkansas Giorno 3 L’isola

Last of us 2

Nel Giorno 1 di The Last of Us: Parte II si nascondono la maggior parte delle monete; sono infatti presenti un totale di 17 quarti di dollaro ben nascosti nei vari livelli. Cominciamo dunque con la prima moneta che, per l’esattezza, si trova nel prologo di Abby.

Seattle Giorno 1

Il parco

1) Virginia: nel parco arriverete a un punto in cui per proseguire vi sarà richiesto di superare un cancello chiuso; per farlo dovrete salire sul tetto di un piccolo edificio servendovi di alcuni cassonetti dell’immondizia. La prima moneta sarà posizionata proprio lungo il fianco di uno di questi.

Last of us monete

Lo stadio

2) Alaska: dopo aver raccolto lo zaino e lasciato la vostra stanza non dovrete fare altro che cercare questa moneta per terra, sulla sinistra, nelle vicinanze di alcune cataste di legna.

Last of us monete

3) Maine: dall’ultima moneta continuate a seguire i vostri compagni fino a che non raggiungerete una scala in cemento tra due piattaforme di legno; la moneta sarà nascosta su una delle panche di destra.

Last of us monete

4) New Jersey: dopo aver interagito con il cane dovrete dirigervi verso il tunnel per uscire dallo stadio; qui troverete un grande murales raffigurante un lupo; la moneta sarà posizionata per terra, ai piedi della raffigurazione.

Last of us

5) Vermont: proseguendo raggiungerete un poligono di tiro (dove, eventualmente, potrete anche esercitarvi), qui troverete la moneta all’interno di un armadietto.

Last of us ii

A piedi

6) Kentucky: appena giunte nel negozio potrete trovare un tavolo grigio sulla vostra destra; la moneta sarà lì ad attendervi.

Last of us

7) Massachusetts: questa moneta sarà posizionata di fianco all’ultimo registratore di cassa nel centro per il giardinaggio, più precisamente nella parte più distante e a sinistra dell’edificio.

Last of us monete

8) Ohio: ad un certo punto, nei pressi di una Yatch in costruzione, troverete una scala che potrete spostare; non dovrete fare altro che sollevarla e posizionarla sul muro alle vostre spalle per poter salire su un piano sopraelevato e trovare la moneta posta su di un tavolo.

Last of us 2

9) Indiana: appena usciti dal garage vedrete un piccolo edificio chiuso; per accedervi non dovrete fare altro che rompere una delle finestre per poi trovare la moneta su di una scrivania.

Last of us 2

La base di andata

10) California: non appena scesi dal camion non dovrete fare altro che cercare un gruppo di soldati che parlano vicino a una ringhiera; la moneta sarà posizionata proprio subito dietro la di essa.

Last of us 2

11) New Mexico: dopo aver superato il cancello, anziché proseguire verso la tenda, cercate un altro gruppo di soldati e superateli dirigendovi verso i bagni chimici; la moneta sarà posizionata su una delle casse lì vicino.

Last of us 2

12) South Carolina: una volta superata la tenda medica vi troverete a raggiungere un albergo; all’ingresso ci saranno due persone intente a giocare e troverete la moneta sullo stesso tavolo ma dalla parte opposta a loro.

Last of us monete

Territorio ostile

13) North Dakota: dopo aver superato il negozio di abbigliamento cinese potrete salire su un camper dalla parte opposta e da qui entrare in una finestra apera; la moneta sarà nascosta all’interno del cassetto di una scrivania.

Last of us 2

La costa

14) Alabama: non appena avrete superato il deposito merci e sarete saliti sul ponte (servendovi di altre parti crollate del ponte stesso) potrete trovare questa moneta vicino ad alcuni veicoli distrutti e accanto ad un cadavere.

Last of us 2

15) West Virginia: durante l’esplorazione della nave arenata non dovrete fare altro che salire al secondo piano e da qui girare subito a destra e poi nuovamente destra per trovare la moneta accanto ad un orsacchiotto in fondo al corridoio.

Last of us monete

16) Utah: dopo essere riusciti ad uscire dalla nave (salendo una scala fino alla sua cima) dovrete semplicemente girarvi e saltare dalla parte opposta per trovare la moneta nascosta dietro al primo sfiatatoio.

Last of us 2

17) Mississippi: prima di entrare nell’acquario potrete trovare l’ultima moneta del Giorno 1 all’interno della grande fontana di fronte all’edificio.

Last of us 2

Si concludono così le monete nascoste nel giorno 1 di The Last of Us: Parte II; proseguendo in questa guida, potrete trovare la posizione esatta di tutte le monete presenti negli ultimi capitoli così da completare la vostra collezione e diventare esperti in numismatica!

Nel corso degli ultimi due giorni potrete trovare le rimanenti 15 monete di The Last of Us: Parte II suddivise in 9 per il Giorno 2 e 6 per il Giorno 3. Qui di seguito potete trovare la loro posizione esatta in modo tale da non farvene sfuggire neanche una!

Seattle Giorno 2

La scorciatoia

18) Nevada: dopo aver superato l’acquario finirete per raggiungere una cascata; alla sua destra troverete il negozio di un barbiere e al suo interno potrete trovare la moneta nascosta vicino al registratore di cassa.

Last of us 2

19) Colorado: durante la fase di “platforming” con le rapide finirete per raggiungere dapprima un edificio con l’insegna “Interbay”, per poi entrare attraverso una finestra rotta in un secondo edificio. Una volta al suo interno troverete subito nella stanza un quadro con un occhio e, a destra rispetto a quest’ultimo, una seconda finestra rotta; a questo punto non dovrete fare altro che sporgervi leggermente per individuare un davanzale sotto di voi sul quale sarà situata la moneta.

Last of us monete

La discesa

20) Illinois: troverete questa moneta sul fondo della piscina dell’hotel, vicino al filtro di scarico.

Last of us 2

21) Oregon: durante questa fase giungerete in un punto in cui dovrete dapprima attraversare due travi per poi saltare su una piattaforma sotto di voi. Dopo aver fatto questo salto, anziché proseguire, non dovrete fare altro che girarvi e saltare dalla parte opposta attraverso una porta aperta per poi trovare la moneta subito sulla vostra destra.

Last of us 2

22) Wisconsin: giunti praticamente al piano terra di questa sessione dovrete uscire dalla porta dell’ascensore e subito sulla vostra sinistra potrete vedere delle macchinette. A questo punto colpite il distributore automatico per trovare questa moneta.

Last of us monete

23) Rhode Island: una volta usciti dall’edificio ed esservi tolti le maschere antigas, potrete trovare questa moneta dietro il bancone centrale nello spiazzo di fronte a voi.

Last of us 2

24) Missouri: dovrete raggiungere a nuoto l’ospedale; una volta arrivati girate a destra vicino all’ambulanza per trovare una finestra rotta poco più avanti; oltrepassatela e arrivate alla fine del corridoio per trovare la moneta per terra sulla sinistra e vicino ad alcuni mobili accatastati.

Last of us 2

Ground Zero

25) Washington: nell’ospedale, prima di proseguire verso l’obiettivo, andate a destra fino a raggiungere una piccola area bar; qui troverete la moneta accanto al registratore di cassa.

Last of us 2

26) Hawaii: dopo aver sconfitto un certo nemico vi ritroverete in un garage allagato; cercate all’interno della guardiola rompendo il vetro per trovare questa moneta.

Last of us monete

Seattle Giorno 3

Marina

27) Kansas: all’inizio del capitolo, anziché proseguire voltatevi e tornate indietro per trovare subito la moneta per terra.

Last of us 2

28) Louisiana: poco dopo, una volta che avrete raggiunto la stazione di Lenora Street, oltrepassate la rampa senza salirci sopra e poco più avanti sulla sinistra troverete la moneta.

Last of us 2

L’isola

29) Idaho: dopo aver raggiunto il ponte dell’autostrada cercate un camion con le porte posteriori aperte, salite nella e cercate questa moneta vicino alla cassa.

Last of us 2

30) North Carolina: poco dopo raggiungerete una cascata con alcuni veicoli distrutti; cercate quello con lo sportello posteriore aperto per trovare la moneta lì subito per terra.

Last of us 2

31) Montana: troverete questa moneta nel villaggio delle Iene, nella capanna di fronte alla segheria e più precisamente nel piano rialzato raggiungibile tramite la scala posizionata esternamente.

Last of us 2

32) Arkansas: dopo aver superato il minimarket, e prima di strisciare al di sotto del camion lungo la strada, cercate un carrello sulla sinistra con sopra una copertura blu. L’ultima moneta vi aspetterà lì di fianco, nascosta nell’erba.

Last of us 2

E con quest’ultimo ritovamento si conclude la nostra guida alle 32 monete collezionabili presenti in The Last of Us: Parte 2. Speriamo che questa guida possa tornarvi utile nel completamento totale di questo magnifico titolo e inoltre, nel caso in cui vogliate ottenere il trofeo di platino e completare al 100% questo gioco, vi consigliamo di leggere la nostra guida alle carte di gioco e di consultare la lista completa dei trofei.

L’articolo The Last of Us: Part II – Guida alle monete proviene da GameSource.

Flag Counter