Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Nonostante la serie di Dragon Quest sia marchio di qualità in ambito dei JRPG, con giochi – tra cui l’ultimo Dragon Quest XI – apprezzati non solo in Giappone, dove la serie riscuote un successo davvero elevato, ma anche in occidente. Tra i numerosi spin-off spicca di certo la serie di Dragon Quest Heroes, i cui capitoli si differenziano però da quelli del filone principale per essere degli hack and slash.

Dopo l’uscita di Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Heroes II, il pubblico si chiede se vedrà mai anche un Dragon Quest III. A riguardo si è espresso il director Tomohiko Sho:

Ovviamente il marchio è di proprietà di Square Enix quindi noi non potremmo dire nulla, ma ho già fatto presente la possibilità di creare un terzo titolo della serie. Il vero problema è che tra Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Heroes II ci sono stati numerosi miglioramenti. Se andremo dal secondo al terzo gioco, dobbiamo chiederci quello che potremo inserire per far sì che i fan della serie possano apprezzare il terzo ed emozionarsi giocandoci. Proprio per questo ci sono alcune difficoltà e ancora non siamo sicuri su come fare.

Dragon Quest Heroes III

È quindi molto apprezzabile la politica degli sviluppatori, i quali vogliono garantire un Dragon Quest Heroes III solo quando ci sarà la possibilità di offrire qualcosa di nuovo e interessante ai giocatori.

Dragon Quest Heroes III

Voi cosa ne pensate? Gradireste un terzo capitolo?

L’articolo Dragon Quest Heroes III? Fattibile, ma a una condizione proviene da GameSource.

Flag Counter