Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

iOS 13 ha portato con sé tante novità, per la maggior parte conosciute e trapelate analizzando le numerose beta rilasciate prima della pubblicazione della nuova incarnazione del sistema operativo di Apple. Nonostante le tante informazioni rese disponibili dalla casa di Cupertino, però, alcune modifiche ritenute di minore entità non hanno trovato spazio all’annuale presentazione di iOS 13 alla WWDC, né tantomeno alla presentazione dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Tra queste, segnaliamo la scomparsa delle applicazioni Trova Amici e Trova il mio iPhone.

iOS 13 trova amici

Se state cercando di capire cosa sia successo a Trova amici e Trova il mio iPhone in iOS 13, che utilizzavate per individuare la posizione dei vostri contatti o dei vostri familiari e, soprattutto, su cui pensavate di contare nel caso in cui qualche malintenzionato avesse sottratto il vostro preziosissimo device Apple, potete stare tranquilli: in iOS 13 gli sviluppatori hanno semplicemente deciso di unificare le due funzioni in una nuova app, chiamata Dov’è.

iOS 13 Find My

La nuova applicazione – in inglese nominata “Find My”, nome un po’ più esplicativo della versione italiana – unisce semplicemente il meglio dei due mondi e vi mette a disposizione, nello stesso posto, la possibilità di vedere la posizione per cui avete abilitato la localizzazione, insieme ai vostri device appartenenti all’ecosistema Apple. Sempre da qui, sarà ovviamente ancora possibile impostare le utilissime notifiche per essere avvisati quando uno dei contatti dell’app raggiunge o lascia una determinata posizione. Che dimentichiate il vostro MacBook da qualche parte o che vogliate semplicemente far sapere ai vostri famigliari quando state tornando dal lavoro (o controllare che i vostri figli siano dove vi hanno detto di essere!) non dimenticatevi quindi di testare questa comodissima app.

L’articolo iOS 13: dove sono trova amici e trova iPhone? proviene da GameSource.

Flag Counter