Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Annunciato oltre 2 anni fa durante l’E3 del 2017 nella finestra di Microsoft dedicata a Minecraft, l’aggiornamento 4K denominato Super Duper Graphics Pack è stato ufficialmente cancellato.

Minecraft

La decisione di Mojang arriva dopo una serie di rinvii e il silenzio assoluto sulle sorti di questo update.

Minecraft avrebbe dovuto ricevere questo importante aggiornamento grafico con supporto al 4K entro la fine del 2017, in concomitanza con l’uscita di Xbox One X.

Finalmente il team di sviluppo ha rotto gli indugi e, tramite il sito ufficiale di Minecraft, ha ufficializzato la cancellazione dell’aggiornamento per problemi di performance tra i vari dispositivi per i quali il titolo è disponibile.

Mojang ha inoltre spiegato che hanno bloccato lo sviluppo di questo update per cercare vie alternative per dare a Minecraft un look rinnovato.

Minecraft è disponibile su quasi tutte le piattaforme in commercio e con i suoi 10 anni di vita restituisce ancora oggi un feeling particolare proprio grazie alla sua grafica retrò.

Nonostante la notizia tutt’altro che positiva, Mojang ha confermato di continuare a supportare il titolo quanto più possibile e questo non può che essere un fattore di ottimismo per i tantissimi fan di Minecraft.

L’articolo Minecraft: l’aggiornamento 4K è stato cancellato proviene da GameSource.

Flag Counter