Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Le schede grafiche AMD RX 5700 e RX 5700 XT sono oramai ufficialmente disponibili. Dopo averle provate, la redazione è rimasta piacevolmente colpita da ciò che viene offerto dalla versione reference AMD. Tuttavia le versioni custom dai partner AIB sono in arrivo, sebbene richiedano un po’ più di tempo per la distribuzione.

Radeon RX 5700

Sinora, tutti i modelli RX 5700 ed RX 5700 XT disponibili utilizzano sistemi di raffreddamento e ventola reference. Le reference, pur effettuando un lavoro egregio non sono all’altezza di sistemi di raffreddamento più potenti previste in arrivo. Secondo le nostre fonti, inizieremo a vedere le prime GPU custom a fine Agosto, assieme ad un nuovo driver con tool di overclocking migliorati.

A parte questo come abbiamo visto ASUS ha confermato che mentre la propria implementazione di GPU Navi al momento sul mercato è collegata al sistema di raffreddamento reference AMD, l’azienda sta già lavorando per rilasciare una nuova Radeon GPU con un progetto custom per il raffreddamento. Avremo maggiori dettagli per Settembre.

Molto tempo è stato necessario prima di vedere sul mercato un numero (limitato) di modelli custom RX Vega 56 e RX Vega 64. Allo stesso modo occorrerà diverso tempo tra la RX 5700 e le prime schede custom, ma forse avremo un supporto maggiore verso Navi rispetto a Vega.

Ad oggi, parrebbe che non ci si possano aspettare novità prima di Agosto, con versioni successive per Settembre e oltre. Aspetteremo le versioni custom o propenderemo per la scelta reference?

L’articolo GPU serie RX 5700 “custom cooled” per Settembre proviene da GameSource.

Flag Counter