Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Nove mesi fa, in concomitanza con l’arrivo di Shenmue I & II HD su PlayStation 4, Xbox One e PC, i ragazzi di Shenmue Italia annunciavano l’ambizioso progetto di tradurre in italiano il primo Shenmue per PC.

Gioco spesso bistrattato (anche) perché non presentava i sottotitoli in lingua italiana, ma solo in inglese, la community ha dato il via alla traduzione totale dell’intramontabile classico di Yu Suzuki per permettere ai giocatori che non masticano bene la lingua d’Albione di godersi al meglio il titolo.

Traduzione Shenmue

Oggi il team di traduzione ha rilasciato quella che è la versione 1.0 della traduzione amatoriale in italiano di Shenmue, “lungi dall’essere quella definitiva”. Un lavoro portato avanti da circa 20 fan per i fan e totalmente no-profit. Ecco i traduttori che hanno reso possibile tutto ciò, tra i quali c’è anche un redattore della nostra scuderia, Matteo Capecci:

Riccardo Favara, Mirko Lenci, Alessio Luzzi, Fabio Omma, Egidio Berti, Alex Papaleo, Marcello Nanni, Christian “DevilChry” Bolleri, Martino Marchiori, Andrea Raucci, Vito Lanci, Salvatore Fiore, Livia Di Benedetto, Fulvio De Persio, Matteo Capecci e Alex Antermite.

Nel link trovate il post di Shenmue Italia, la patch da scaricare, la possibilità di lasciare un feedback sulla traduzione e donare qualcosina per supportare il lavoro svolto.

I nostri complimenti ai ragazzi di Shenmue Italia perché la traduzione e la localizzazione di un videogioco è sempre e solo una ricchezza.

L’articolo Shenmue PC: traduzione italiana ora disponibile proviene da GameSource.

Flag Counter