Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Mentre di solito si verificano decine di leak da Apple su iPhone già molto prima dell’annuncio ufficiale, la fabbrica delle notizie è stata piuttosto tranquilla quest’anno circa l’uscita di iPhone 11. Ma questa situazione sta per cambiare, in quanto le notizie della settimana indicano che la produzione del processore A13 è iniziata, e verrà garantita anche stavolta da TSMC attraverso la nuova tecnologia produttiva a 7nm.

iPhone A13 7nm

Apple è stata una delle prime aziende ad utilizzare processori a 7nm con il lancio di iPhone XS,iPhone XS Max e iPhone XR al termine dello scorso anno. Apple si avvarrà di nuovo della consulenza di TSMC per l’iPhone 11, che utilizzerà i processori A13 basati su node 7nm+. Ciò consentirà guadagni effettivi di performance ed energia.

Secondo alcune fonti, l’ A13 è già in trial production, con il progetto di lanciare la produzione di massa alla fine del mese. Il nuovo chip verrà utilizzato su iPhone 11 da 5.8″, su iPhone 11 Max da 6.5″ e nella nuova versione di iPhone XR.

Le voci confermano anche che l’iPhone 11 adotterà un sistema a fotocamera tripla. Tale scelta si mostrerà con un lieve rialzo quadrato nella parte posteriore del telefono, come mostrato in alcuni recenti tweet.

A questo punto sembra lecito aspettarsi nuovi leak su Apple, iPhone 11 ed il processore A13 nel corso dell’estate, via via che ci si avvicina all’inevitabile data di annuncio nel prossimo Settembre.

L’articolo Apple A13 processore 7nm in produzione a fine mese proviene da GameSource.

Flag Counter