Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

I nuovi radiatori per il marchio EK Vector Trio RTX sono progettati specificamente per schede video multiple di tipo MSI Trio GeForce RTX basate su architettura Turing. Lo stesso water block utilizza il look sottile della EK single slot, e ricopre l’intera lunghezza del PCB. Questa sofisticata soluzione di raffreddamento è in grado di trasformare una potente scheda grafica ROG in un pezzo di hardware minimalista ed elegante con una sagace illuminazione LED RGB. Il blocco presenta altresì un cover unico nelle sue caratteristiche estetiche sopra il block Terminal: si tratta infatti di una sezione progettata per mostrare la scheda grafica attraverso i LED e visibile anche di lato.

EK Vector Trio nuovi radiatori

La sezione water block dei nuovi radiatori EK Vector Trio consta di due differenti modelli creati esplicitamente per le schede MSI Gaming Trio 2080 e 2080 Ti, Anche le varianti Gaming X, vendute già overcloccate direttamente dalla fabbrica, sono compatibili. Ciascuno di essi raffredda l’intero sistema composto da GPU, VRAM e VRM (voltage regulation module) con liquido refrigerante che viene direttamente incanalato sulle aree critiche. Ciò consente alle schede grafiche di rimanere stabili anche con overclocking elevato e carico intenso, ed offre la possibilità di lavorare costantemente al massimo del Boost Clock. In ultima analisi, è possibile giocare sfruttando la massima performance possibile della propria scheda grafica, senza scatti e in un ambiente a basso rumore.

La base del blocco è lavorata con macchine a controllo numerico e in rame elettrolitico placcato in nickel. Anche la parte superiore è lavorata attraverso CNC con materiale acrilico di elevata affidabilità. La tenuta stagna è garantita da EPDM O-rings di alta qualità. I sostegni in ottone sono preinstallati e consentono una procedura di installazione sicura e rapida. Sono presenti quattro sorgenti LED integrate: due situate sul terminal cover ed una striscia LED su ogni estremità del water block.

EK Vector Trio nuovi radiatori

I water blocks presentano LED RGB da 12V che sono compatibili con l’intestazione a quattro pin “12V RGB LED” sulla scheda madre. Il prodotto è comunque compatibile con tutte le tecnologie di sincronizzazione RGB più popolari distribuite dai principali produttori di schede madri.

Questi nuovi water blocks presentano inoltre il motore di raffreddamento signature EK-Vector, dotato di un’impronta maggiore rispetto alla precedente generazione di water blocks. Questa scelta consente di sfruttare una superficie maggiore per il trasferimento di calore, permettendone quindi l’aumento di performance termica.

I nuovi radiatori EK Vector Trio EK Vector Series utilizzano un sistema di raffreddamento Open Split-Flow. Tale sistema è progettato per una soluzione di qualità su GPU water blocks. E’ caratterizzato da limitate restrizioni di flusso idraulico. In altri termini, può essere utilizzato con pompe più deboli, o pompe che girano con bassi settaggi di velocità, pur mantenendo la massima efficienza. La piastra stessa e la geometria della struttura delle pinne sono state ottimizzate per garantire una equa distribuzione del flusso, con perdite minime, e consentire performance ottimali anche quando utilizzate in scenari con reversed water flow.

I modelli della serie EK-Vector Trio RTX sono compatibili con i rispettivi backplate EK-Vector Trio RTX che raffreddano passivamente chip grafico e VRM nella parte posteriore del PCB. Il backplate delle EK-Vector Trio RTX è in alluminio ad alta qualità, e viene distribuito in  due varianti nickelate e anodizzate in nero. I water block della serie EK-Vector Trio RTX non sono compatibili con backplate di fabbrica.

EK Vector Trio nuovi radiatori

Gli attuali sistemi di connessione multi GPU FC Terminal  risultano compatibili con questi nuovi water blocks. Tuttavia, il thermal cover dell’EK-Vector GPU non risulta compatibile con i sistemi di connessione multi GPU FC Terminal e FC Terminal X.

Disponibilità e prezzi
La produzione dei nuovi radiatori EK Vector Trio RTX ed i relativi backplate avviene in Slovenia. E’ già possibile richiederli in pre order attraverso EK Webshop and Partner Reseller Network. Il pre order per EK-Vector Trio RTX inizierà le distribuzioni venerdì 12 Aprile. I prezzi di vendita vanno dai 149,90 euro a 154.90 euro per il sistema, e da 39,90 a 47,90 per il backplate.

L’articolo EK Vector Trio nuovi radiatori da EK Water Blocks proviene da GameSource.

Flag Counter