Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Durante il CES 2019, AMD ha svelato la nuova scheda grafica AMD Radeon VII, la prima GPU per videogiochi realizzata con processo produttivo a 7 nanometri.

AMD Radeon VII

La nuova scheda utilizza un’architettura Vega, supporta fino a 16 GB di memoria HBM2 a 2 Gbps, su una larghezza di banda da 1 TB/s. Le specifiche garantiscono performance superiori al 25% rispetto alla Radeon RX Vega 64 consumando la stessa energia.

AMD Radeon VII è sviluppata sia per i creatori di contenuti, superando i risultati del 27% in Blender e DaVinci Resolve 15, del 29% in Adobe Premiere e del 62% in OpenCL, sia per i videogiocatori. In Battlefield V, ad esempio, le prestazioni sono superiori al 35% con impostazioni grafiche al massimo e risoluzione 4K. I risultati consensentono a Radeon VII di rivaleggiare con Nvidia GeForce RTX 2080.

Il lancio della nuova scheda grafica è fissato per il 7 febbraio, al costo di listino di circa $699. Acquistando la GPU verranno regalati in bundle Resident Evil 2, Devil May Cry 5 e The Division 2. Il prezzo è concorrenziale considerando i $799 a cui viene venduta RTX 2080.

L’articolo CES 2019: AMD Radeon VII è la risposta a Nvidia GeForce RTX 2080 proviene da GameSource.

Flag Counter