Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

A molti di voi che utilizzano un notebook sarà sicuramente capitato di avere problemi di connessione per via del modulo Wi-Fi che, per via del tempo e del calore, si sarà danneggiato con conseguente perdita di ricezione. Per risolvere questo inconveniente AVM ha ideato FRITZ!WLAN Stick AC 430, una pennetta con modulo Wireless AC dalle dimensioni estremamente compatte dotata di doppia frequenza, quindi 5 Ghz 433 Mbit e 2,4 Ghz 150 Mbit.

FRITZ!WLAN Stick AC 430

La confezione è la solita a cui AVM ci ha ormai abituato: una colorazione blu che la fa da padrona, l’immagine e nome del prodotto e in fine il logo FRITZ!. Al suo interno troveremo:

  • Pennetta FRITZ!WLAN Stick AC 430;
  • Manuale di istruzioni in lingua inglese;
  • Un extender USB per collegare la pennetta.

Il design di FRITZ!WLAN Stick AC 430 è il classico dei prodotti AVM: il corpo della pennetta è formato da due parti di plastica rigida trasparente di colore rosso e bianco. Possiamo trovare inoltre il logo FRITZ! WLAN e due indicatori a led di stato indicanti le connessioni USB E WLAN.

FRITZ!WLAN Stick AC 430

FRITZ!WLAN Stick AC 430, grazie alla presenza della doppia banda da 5 Ghz e 2,4 Ghz, è in grado di garantire il collegamento dei nostri PC a qualsiasi tipo di router in commercio qualsiasi sia il produttore, senza alcun tipo di limitazione. Grazie all’utilizzo del nuovo standard Wireless AC, FRITZ!WLAN Stick AC 430 è in grado di raggiungere delle velocità strabilianti per essere una pennetta Wi-Fi dalle dimensioni ridotte: 433 Mbit/s per quanto riguarda la banda 5 Ghz e 150 Mbit/s per la banda 2,4 Ghz. FRITZ!WLAN Stick utilizza lo standard di sicurezza WPA2 per codificare la rete wireless.

L’installazione della pennetta su PC è estremamente semplice, infatti non ha bisogno di nessun software o driver, ma basterà collegarla a una porta USB qualsiasi, aspettare qualche secondo perchè Windows la riconosca e poi iniziare ad utilizzarla. FRITZ!WLAN Stick AC 430 supporta la tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup).

Se abbiamo a disposizione un router FRITZ!Box possiamo usufruire di Stick & Surf. Inserendo la pennetta in una porta USB del router, esso scaricherà le informazioni di accesso e una volta collegata al PC questo si connetterà automaticamente alla rete.

FRITZ!WLAN Stick AC 430

Anche in questo caso AVM è stata in grado di creare un prodotto all’avanguardia offrendo il massimo della tecnologia ad oggi disponibile. FRITZ!WLAN Stick AC 430 riesce a garantire una copertura ben superiore a qualsiasi modulo Wi-Fi presente nei normali notebook, offrendo un’elevata velocità di trasferimento dati e gli ultimi standard in fatto di sicurezza e di codifica.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 è disponibile su Amazon attualmente al prezzo di 37,44€.

L’articolo FRITZ!WLAN Stick AC 430 – Recensione proviene da GameSource.

Flag Counter