Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

La UEFA è pronta per celebrare il suo esordio negli eSports con gli European Championships 2020. Il torneo sarà caratterizzato da diversi turni di qualificazione online che culmineranno in finali da ospitare in un location effettiva.

UEFA ready for eSports

L’organo di governo per il calcio in Europa, ha espresso un concreto interesse per l’industria degli eSports per creare, sviluppare e gestire un evento ufficiale che si svolgerà a fianco del torneo continentale delle nazioni nel 2020.

La UEFA ha già avviato una gara d’appalto per selezionare i potenziali partner che hanno intenzione di manifestare il proprio interesse, e durerà fino al 21 Settembre. Le proposte complete saranno considerate due mesi dopo con una decisione presa la settimana del 15 Ottobre in seguito alle sessioni di presentazione degli offerenti preselezionati.

Le parti interessate riceveranno un documento RFP per delineare i requisiti UEFA e fornire ulteriori dettagli sulle informazioni necessarie da includere in qualsiasi proposta.

L’organizzatore selezionato sarà responsabile della definizione del formato e delle regole del torneo, della gestione delle qualificazioni, dell’organizzazione dell’evento effettivo e della gestione di tutte le operazioni sul sito, fornendo un feed di trasmissione dal vivo, così come l’acquisizione e l’analisi dei dati, stando alle dichiarazioni della versione ufficiale della UEFA. Tuttavia, la pubblicità, il marketing, la promozione e il funzionamento dell’evento rimangono soggetti all’approvazione e alle linee guida della UEFA.

Non è stato annunciato quale sarà il titolo da giocare nel torneo, o se sarà un gioco basato sul calcio. La Coppa eWorld FIFA si gioca sulla serie FIFA di EA Sports, con l’ultima edizione vinta dal Mosaad Aldossary dell’Arabia Saudita a Londra il mese scorso.

UEFA ready for eSports

All’inizio di quest’anno la UEFA si è separata dall’attuale casa videoludica Konami. Il colosso Giapponese ha storicamente prodotto i titoli ufficiali UEFA Champions League e i Campionati Europei. EA Sports ha successivamente ritirato la licenza per la Champions League per la serie FIFA a giugno.

L’articolo La UEFA segnerà il debutto degli eSports nel 2020! proviene da GameSource.

Flag Counter