Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Recentemente sono state rivelate alcune informazioni su Shenmue I & II HD, la versione remaster dei giochi di Yu Suzuki, in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 agosto 2018.

Tra le varie novità scopriamo che

  • Shenmue II è basato sulla versione Xbox del gioco ma in questa collection l’effetto bloom sarà opzionale.
  • Nella versione originale giapponese erano presenti dei loghi, ad esempio della Coca-Cola, che sono stati rimossi in questa nuova versione. In verità, la versione americana ed europea di Shenmue utilizzavano dei brand fasulli (Jet Cola, ad esempio) quindi questa differenza non si applica.
  • Sarà possibile giocare in 4:3 fullscreen o 16:9 widescreen, ma le curscene saranno sempre in 4:3. Sono presenti anche due diverse modalità di risoluzione: quella a 1080p e una modalità “originale” a 480p.
  • I tempi di caricamento sono stati diminuiti fino a 1-2 secondi tra le varie aree.
  • Al contrario di quanto alcuni rumor avevano fatto pensare, non ci saranno microtransazioni. (I rumor erano stati causati da una lettura erronea di un’affermazione di Sony nella quale si parlava di acquisti con moneta in-game).
  • Non ci sono feature online in questa collection, né sarà presente lo Shenmue Passport.

Shenmue I & II HD info

Non manca ormai molto all’arrivo di Shenmue I & II HD su PC e sulle console Sony e Microsoft. Speriamo che i lavori di restauro abbiano reso giustizia alle opere originali.

L’articolo Shenmue I & II HD: tempi di caricamento più rapidi e altre novità proviene da GameSource.

Flag Counter