Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Vayne Carudas Solidor è il primo dei personaggi DLC compresi nel Season Pass di Dissidia Final Fantasy NT a far la sua scesa in campo. Il personaggio, acquistabile anche separatamente, ha sicuramente i suoi punti di forza da bravo assaltatore, ma non solo. Discuteremo qui di Vayne all’interno di Dissidia e su come sfruttarlo al meglio.

Dissidia Final Fantasy NT Vayne

La maggior parte degli attacchi Audacia di Vayne sono a corto raggio, ad eccezione di Onda Transonica, che può rivelarsi utile dal medio e lungo raggio (da terra, premete il tasto X mentre inclinate la levetta dell’analogico sinistro verso il basso). Gli altri attacchi sono tutte per lo più combo innescate a suon di pugni, con le quali poter direzionare il bersaglio nella direzione desiderata man mano che inclinate l’analogico sinistro tra una combo e l’altra, che nascono comunque dall’attacco base “Aggressione Terrestre” la quale si innesca semplicemente premendo X.

In aria non c’è molto da dire, l’unico attacco degno di nota è “Fenice in Picchiata” (X mentre si inclina l’analogico verso il basso quando si è in aria), che può dimostrarsi utile contro avversari sotto di voi e disorientati. Se invece avete bisogno di prendere fiato e scaraventare il nemico lontano da voi, optate piuttosto per “Martello Traversale” (X mentre si inclina l’analogico verso destra quando si è in aria).

L’attacco in scatto, Foglie di Sephira, è una discreta alternativa per il mediolungo raggio, in quanto è un attacco caricabile e in grado di inseguire il nemico. Tuttavia, noterete voi stessi che non è difficile schivare questo colpo.



Passiamo ora agli attacchi PV, dove Vayne scatena sicuramente la parte migliore di sè.

  • Esibizione è l’attacco PV base, nulla di che. Si tratta di una serie di calci e pugni che sottraggono gradualmente Audacia al nemico per poi terminare con l’attacco ai PV. Si usa solo a corto raggio.
  • Condanna si sblocca al Grado 2 ed è forse l’attacco PV sul quale farete meno affidamento. Sebbene sia caricabile e il rugolo di Sephira apparirà sempre nel punto esatto in cui si trova il bersaglio, questo avrà tempo a sufficienza per sfuggirvi. Potete affidarvi a Condanna solo se giocate con amici e volete accerchiare il nemico di continuo fin quando l’attacco PV non andrà a segno.
  • Comandamento si sblocca al Grado 5 e vi permette di essere estremamente pericolosi per chiunque vi stia tra i piedi. Avete presente “Campione d’armi” di Firion? Comandamento funziona allo stesso identico modo, con un raggio leggermente più ampio. Vayne scatenerà una sfera attorno a se, in grado di inglobare tutti i nemici che ci finiscono dentro. Come Campione D’armi, l’attacco è caricabile tenendo premuto il tasto Quadrato, e sottrarrà Audacia fin quando raggiungerà la carica massima (circa 5 secondi). A meno che non vi troverete un’intera squadra avversaria di Tiratori, Comandamento è sicuramente il miglior attacco PV di Vayne.
  • Albero di Sephira si sblocca al grado massimo, ed è caricabile. Sostanzialmente, è un attacco PV basato esclusivamente sul tempismo. Vayne si teletrasporterà in direzione del nemico per poi piombargli dall’alto con una raffica di Sephira e spade. E’ una buona carta da giocare quando si gioca con amici con cui comunicare in tempo reale. Se caricate l’attacco alla massima potenza mentre l’alleato blocca il nemico al muro con una serie di combo Audacia, sarà lì che discenderete dal cielo per sferrare l’attacco PV. In alternativa, potete cercare di fare il lavoro di due persone in uno, ma non dovrete perdere tempo caricando l’Albero di Sephira una volta sbattuto l’avversario al muro.

Dissidia Final Fantasy NT Vayne

Infine passiamo alla Tecnica EX di Vayne, Arringa del Condottiero: contrariamente alle aspettative si tratta di una EX di supporto, in quanto genera un campo dal range abbastanza ampio dove gli alleati beneficeranno di alcuni boost finché saranno al suo interno. La carica EX è cumulabile (come quella di Noctis ad esempio) e portarla a livelli superiori permetterà di incrementare la quantità di potenziamenti diversi e prolungarne l’effetto. Se siete il tipo di giocatore che fa affidamento su buff e supporto, vi consigliamo di scegliere sempre Bahamut con voi, il quale accelera la carica EX e, una volta evocato, ne migliora anche gli effetti.

Dissidia Final Fantasy NT Vayne

Vayne Carudas Solidor è un ottimo assaltatore e un personaggio divertente da usare all’interno di Dissidia Final Fantasy NT, se non vi importa esclusivamente la vittoria. Se cercate un personaggio in grado di infliggere parecchi danni e non vi disturba il fatto che sia un po’ più macchinoso da padronegiare rispetto agli altri della sua classe, diventerà presto qualcuno di cui non potrete più fare a meno.

L’articolo Le Sephira di Vayne incombono nelle arene di Dissidia Final Fantasy NT proviene da GameSource.

Flag Counter