Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Xbox

L’antitrust del Regno Unito (CMA) ha bloccato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox e secondo quanto tralasciato da un documento l’acquisizione è bloccata per almeno 10 anni, e ora?

xbox activision blizzard

Secondo un documento interno:

La nostra pratica standard è di impedire future acquisizioni tra le parti coinvolte per i successivi 10 anni, in assenza di eventuali modifiche alle circostanze

Questo significa che l’acquisizione è bloccata definitivamente per i prossimi 10 anni? la risposta è un non definitivo no. Tecnicamente il motivo del blocco è legato al Cloud Gaming, secondo la CMA in questo modo Microsoft prenderebbe il monopolio del Gaming attraverso il Cloud non consentendo alle altre grosse case di videogiochi di restare al passo.

Quasi tutte le nazioni hanno approvato la colossale acquisizione di Activision da 70 miliardi di dollari ad eccezione del Regno Unito che resta dubbioso sui “pericoli” di un’acquisizione di enorme entità. Al momento resta quindi tutto in sospeso in attesa del prossimo contrattacco di Microsoft.

L’articolo CMA: bloccata l’acquisizione di Activision per 10 anni proviene da GameSource.

Flag Counter