Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Kathmandu, 3 mag. – Miracolo in Nepal: un uomo di 101 anni e’ stato trovato vivo dopo otto giorno sotto le macerie. Lo ha reso noto la polizia che ha estratto vive altre due persone nel distretto di Sindhupalchowk, a nord-est di Kathmandu, una delle aree piu’ colpite dal sisma del 25 aprile. Il ministero dell’Interno ha riferito che i tre sono stati salvati da polizia e militari impegnati nei soccorsi.

Il bilancio supera i settemila morti. Trovati i corpi di 50 scalatori

L’anziano, di nome Fanchu Ghale, e’ stato ritrovato sabato da una squadra di soccorso della polizia nepalese sotto le rovine della sua casa a Kimtang-8, nel distretto di Nuwakot (a nord di Kathmandu), ha riferito il portavoce del ministero dell’Interno. “Anche se sono girate molte voci sulla sua eta’, posso dire che ha piu’ di 100 anni, ma non conosciamo la sua eta’ esatta”. L’uomo e’ stato subito trasportato in elicottero all’ospedale piu’ vicino; ma il suo stato di salute, a sentire il racconto di fonti dei soccorsi al quotidiano locale Kantipur, sono apparse buone, ad eccezione di piccoli tagli alle labbra.

Questo nuovo ‘miracolo’ avviene quando ormai neanche i piu’ ottimisti speravano piu’ di trovare ancora superstiti. Fonti del ministero dell’Interno hanno pero’ reso noto che stamane sono state estratte vive dalle macerie tre superstiti nel distretto di Sindhupalchowk, a nord-est della capitale nepalese, una delle aree piu’ colpite dal sisma. (AGI)

Flag Counter