Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI – Claire Lombardo, con ‘Mai stati cosi’ felici’ (Bompiani) vince la terza edizione del Premio “Amo questo libro”. Il riconoscimento è assegnato dalle libraie e dai librai della catena Giunti al Punto (224 punti vendita nel Paese). Circa 540 i votanti. Al concorso hanno partecipato tutti i titoli usciti nell’ultimo anno, tra il novembre 2019 e l’ottobre 2020 in Italia.

‘Mai stati cosi’ felici’ è la storia – lunga quattro decadi – di una famiglia, i Sorenson. Medico, lui, inquieta mamma a casa di quattro figlie femmine, lei. E’ un affresco familiare di legami delicati, indissolubili, perennemente in bilico. Una tensione che innerva le vite di tutti i personaggi raccontati, che attira il lettore, lo invita a immedesimarsi in incontri, scambi, schermaglie, nel contesto di una trama veloce, appassionante.

La recensione del “Guardian” ha definito Lombardo l’erede letteraria di Jonathan Frenzen e Anne Tyler.

Il premio “Amo questo libro” è parte delle molteplici iniziative di promozione alla lettura portate avanti dalle libraie e dai librai Giunti al Punto. “Aumentare i lettori, diffondere e consigliare libri, stimolare la lettura e creare un rapporto di fiducia che duri nel tempo è l’essenza del nostro mestiere e ogni giorno le nostre libraie e i nostri librai fanno questo con energia e passione” dichiara Jacopo Gori, Direttore Generale della catena. “Scegliere ‘Mai stati cosi’ felici’ come vincitore del premio ‘Amo questo libro’ è stata una naturale conseguenza della nostra attività giornaliera: dalla votazione è emerso chiaramente che il libro di Claire Lombardo è stato il più consigliato ai nostri clienti e il più ‘amato’ dalle nostre libraie”.

Claire Lombardo è nata a Chicago, ha fatto l’assistente sociale, vive a Iowa City. ‘Mai stati così felici’ è il suo primo romanzo e diventerà una serie televisiva.

Flag Counter