Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Pezzi di calcestruzzo si sono staccati dal cavalcavia di via Poggio Bellavista finendo sulla sottostante autostrada A 12, nei pressi di Santa Marinella (Roma). Sul posto i vigili del fuoco. Dalle prime verifiche, è emerso un leggero dissesto in prossimità di un giunto.

In attesa di più approfonditi esami, anche strumentali, da parte del gestore, i pompieri hanno disposto la chiusura della carreggiata direzione nord al km 48,60.

Aspi smentisce che pezzi di calcestruzzo si siano staccati dal cavalcavia di via Poggio Bellavista finendo sulla sottostante autostrada A 12, nei pressi di Santa Marinella (Roma). La società chiarisce in una nota che appunto non si è verificata alcuna caduta di calcinacci sull’autostrada “dove il traffico è regolare”.

“Il danno – prosegue – è avvenuto a un giunto sulla pavimentazione sopra il cavalvia in gestione all’amministrazione comunale di Santa Marinella. Nessuna caduta di calcinacci si è verificata sull’autostrada A12, poiché il giunto si trova sulla scarpata del cavalcavia esterna rispetto alla carreggiata autostradale

La direzione di Tronco di Fiano di Aspi ha provveduto ad inviare i propri tecnici e quelli di una società ingegneriaria specializzata sul posto per effettuare una verifica complessiva al cavalcavia, senza rilevare alcun problema alla struttura e confermando soltanto il danneggiamento al giunto sopra la pavimentazione in gestione comunale. Il transito in autostrada è stato sempre garantito in entrambe le carreggiate gestendo il flusso veicolare, limitatamente alle sole fasi di verifica, con riduzione di carreggiata“.

Flag Counter