Newsletter
Video News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Sabato 19 maggio per la Notte del Musei sarà aperta anche la Casa Museo Accademia Musumeci Greco, a due passi dal Pantheon, la sala di scherma più antica del mondo e l’unico museo al mondo in cui si svolge regolarmente attività sportiva.

Il maestro Renzo Musumeci Greco racconterà la storia dell’Accademia e della sua collaborazione con Cinema e Teatro e mostrerà i più interessanti pezzi in esposizione, insieme con Novella Calligaris. Interverrano attori-allievi dell'Accademia come Alessio Boni, Pino Quartullo, Francesco Meoni, mentre il soprano Virna Sforza canterà arie da opere caratterizzate da duelli.

Ci saranno inoltre spettacolari assalti fra schermidori normodotati e l'azzurro paralimpico Pietro Miele, reduce dai Campionati del Mondo, per valorizzare l’attività sociale dell’Accademia con il progetto Scherma Senza Limiti, realizzato pro bono in collaborazione con scuole, ospedali e onlus romani grazie al sostegno della fondazione Terzo Pilastro.

Saranno inoltre proiettate scene dei più famosi film di Cappa&Spada, con le stelle del cinema internazionale addestrate dal Maestro Enzo Musumeci Greco. L'Accademia si trova in via del Seminario 187 (Apertura al pubblico dalle 21,00 alle 24,00. Si entrerà a gruppi di 40 persone per visite di 30 minuti)

Flag Counter
Video Games